QUATTRO INCONTRI SULLE DINAMICHE DI COPPIA

                                          Le relazioni d’amore
                       Le origini del legame. Le dinamiche di coppia.

 

Ogni coppia si lega seguendo gli orientamenti di pensiero, di desiderio e di bisogno del singolo individuo. Fin dal primo incontro, l’interazione reciproca comporta il costituirsi di un intreccio di desideri ed aspettative, determinate da un ideale precostituito di coppia, di sé e dell’altro. Si sceglie l’altro guidati dal proprio pensiero, dal proprio sentimento, dal proprio desiderio, nell’illusione che la propria scelta sia dovuta esclusivamente alla consapevolezza. In realtà esistono motivazioni altre, di natura inconscia, che hanno la loro importanza nel costituirsi di una determinata coppia, motivazioni che appartengono alla componente inconsapevole di ogni singolo individuo e che “legano” la coppia in una interazione fondata su un “patto inconscio”, un patto che caratterizzerà in maniera significativa la relazione d’amore.

Gli incontri, in orario serale e a cadenza quindicinale, saranno condotti a Cittadella dal Dott. Giuseppe Filidoro, Medico Psichiatra, Psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e dell’International Psychoanalytical Association, psicoterapeuta dell’individuo, della coppia e della famiglia.
Gli incontri sono per coppie in formazione (fidanzati o giovani coppie di coniugi) e per coppie di coniugi o relazioni effettive consolidate nel tempo.
Per informazioni scrivere a 
info@giuseppefilidoro-psicoanalista.it

Giuseppe Filidoro

Medico Psichiatra

Psicoanalista

 

Padova/Selvazzano

Tel. 049 654400

 

Cittadella (Pd)

Tel. 049 5979904

info@giuseppefilidoro-psicoanalista.it

 

Si riceve su appuntamento

Convegni e iniziative di formazione